Si avvia lo sportello d'ascolto scolastico AscoltaMI.

A supporto del benessere individuale e del gruppo-classe.

Da mercoledì 22 febbraio sarà attivato presso MILE Primary e Middle il Servizio di sportello scolastico “AscoltaMI”. Questa iniziativa, nata grazie alla collaborazione con il LabTalento dell’Università degli Studi di Pavia, nasce dalla volontà di fornire un punto di ascolto, informazione e consulenza finalizzato al miglioramento della qualità della vita scolastica.

Lo Sportello, con una cadenza bisettimanale, sarà attivo per le famiglie, gli alunni e gli insegnanti e sarà tenuto dalla Dott.ssa Cristina Morrone, psicologa specializzata in psicologia dello sviluppo e dell’educazione .

L’accesso al Servizio potrà avvenire in maniera individuale, in piccoli gruppi o gruppi più estesi (collegio docenti, incontri con genitori e/o studenti) attraverso la prenotazione degli incontri tramite l’invio di una mail alla Prof.ssa Elena Radaelli, Coordinatrice del Progetto.

Il Servizio è offerto gratuitamente dalla scuola e si propone di favorire efficacemente il raggiungimento degli obiettivi educativi e orientativi, svolgere attività informative e offrire sostegno e consulenza per difficoltà individuali, relazionali e/o scolastiche, al fine di promuovere il benessere, sia individuale, sia del gruppo-classe.