Carfax Education ospite di MILE School

Un appuntamento di orientamento per la scelta delle università inglesi e americane.

Il 18 novembre scorso MILE School ha avuto il piacere di ospitare un delegato di Carfax Education, l’organizzazione internazionale nata con l’obiettivo di supportare gli studenti e le famiglie nei percorso di ammissione nelle più prestigiose università inglesi e americane.

In un contesto caratterizzato da una molteplicità di atenei e da una forte competizione in ingresso, come orientarsi nella selezione di quello più adatto e come arrivare preparati alle selezioni?

Dalla testimonianza del consulente di Carfax Education si evince che alle competenze curricolari e linguistiche sono da affiancarsi altri requisiti : i traguardi sportivi raggiunti, le esperienze di volontariato, le passioni e gli interessi, una rosa di elementi cioè che compongono un quadro di soft skills in cui la determinazione e la focalizzazione rappresentano elementi di grande importanza.

A quanti anni è opportuno cominciare a prepararsi per le application? Quali e quanti atenei selezionare?Come allenare le proprie capacità e come prepararsi al meglio alle fasi di selezione?

Sono queste le domande a cui si è data risposta in occasione dell’incontro con Carfax Education. MILE School è orgogliosa di aver avuto l’opportunità di offrire un supporto di orientamento alle famiglie che intendono intraprendere questo cammino.