Celebrazione del Thanksgiving in MILE School

Una particolare coinvolgimento per gli studenti delle classi prime

La Festa del Ringraziamento è stata introdotta nel XVII secolo dai Padri Pellegrini in segno di gratitudine a Dio per l’abbondanza dei raccolti e per le condizioni di prosperità incontrate sul territorio americano. Sin dal 1620 furono invitati a partecipare a questa festa anche gli indigeni, i nativi americani, cui i Padri Pellegrini furono grati per aver dato loro supporto nelle fasi di insediamento.

Da allora, ogni novembre in occasione del Thanksgiving Day, viene rivolto un pensiero di gratitutide alle famiglie, agli amici, alla scuola e alle case. La festa del ringraziamento viene celebrata il secondo lunedì di Ottobre in Canada, il quarto giovedi di novembre negli Stati Uniti e all’incirca nello stesso periodo anche in altri luoghi.

Quest’anno in MILE School abbiamo caelebrato il Thanksgiving Day con la presentazione della storia di questa importante giornata presentata dagli studentidelle classi prime di MILE School Primary. Ogni classe ha realizzato una piuma di tacchino che conteneva e mostrava la lista delle ragioni di gratitutdine della classe.