IOLEGGOPERCHE'#

Report dell'iniziativa

Si è conclusa l’iniziativa IOLEGGOPERCHE’# si è appena conclusa con successo e ha visto impegnate MILE School e le famiglie degli studenti nella promozione della lettura e dello sviluppo della nostra library. Gli alunni di MILE School Primary e di MILE School Middle hanno potuto conoscere la realtà complessa e affascinante del mondo libreria: dal significato della scrittura alla vendita di un libro.

Ancora oggi la lettura di un libro rappresenta un momento unico e speciale per scoprire la ricchezza di sentimenti e di esperienze umane che accomunano ognuno di noi ad ogni età.

La visita alle librerie gemellate ha permesso agli studenti di MILE School di scoprire generi narrativi classici e libri innovativi che li hanno attratti e coinvolti in splendide letture ad alta voce da parte di attori o scrittori presenti nelle librerie visitate.

I librai sono ora impegnati nell’ordine e raccolta dei libri donati dalle famiglie e il prossimo febbraio l’Associazione Librai Italiani raddoppierà il numero di libri acquistati e donati, fornendo così alla nostra biblioteca scolastiche copie preziose per il prestito.

Grazie all’impegno costante di MILE School nel nutrire il desiderio di conoscenza dei nostri alunni e grazie all’iniziativa IOLEGGOPERCHE’# è stato possibile ancora una volta conquistare la curiosità degli studenti che hanno anche potuto riscoprire ciò che Francesco Petrarca scrisse con passione da intenso lettore:  “Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

Forza giovani lettori di MILE School! I libri vi aspettano per essere aperti, scoperti, amati ed odiati: un mondo straordinario è a vostra portata in Library…a scuola!