#IOLEGGOPERCHE'

Per popolare con migliaia di testi le biblioteche delle scuole italiane

MILE School partecipa all’ iniziativa nazionale#IOLEGGOPERCHÈ www.ioleggoperche.it  che si propone di promuovere la lettura sin dai primi anni di scolarizzazione. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, si fonda sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.

Attraverso questa iniziativa MILE School si prefigge di far crescere il patrimonio della sua Library così da incentivare sempre più alunni-lettori a condividere libri, apprendendo e riconoscendo il valore del prestito e dell’utilizzo della biblioteca scolastica come fonte inesauribile di scoperta e di studio.

Entro la fine del mese di settembre le maestre di MILE School Primary e i professori di MILE School Middle stileranno per ciascuna classe, una lista di libri che verrà condivisa con 3 librerie del territorio milanese, con gli studenti e con le loro famiglie.

Da sabato 22 a domenica 30 ottobre, le nostre classi saranno coinvolte in eventi creati ad hoc per MILE presso le  librerie gemellate. A breve riceverete i dettagli delle iniziative.

Sempre dal 22 al 30 ottobre le famiglie della nostra comunità potranno acquistare i testi consigliati che verranno donati alla nostra scuola. Ma non è tutto. Anche gli editori contribuiranno alla crescita della Library di MILE School, offrendo gratuitamente alla nostra scuola un numero doppio di testi rispetto a quelli raccolti.

L’obiettivo finale di questa iniziativa è di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.
Gli studenti di MILE School e le loro famiglie sono quindi invitati a promuovere a casa e tra gli amici le liste dei libri fornite loro dagli insegnanti. Recarsi presso le librerie gemellate nei giorni in ci l’iniziativa sarà attiva e acquistare uno o più testi renderà tutti i membri della nostro comunità  “messaggeri della lettura” per MILE School.

Qui di seguito comunichiamo i nomi e gli indirizzi delle 3 librerie gemellate con MILE School:

Libreria dei Ragazzi, via Alessandro Tadino 53

Libreria il Libraccio, Viale Romolo 7

Mondadori Bookstore, Via Ettore Ponti 21