KARATE IN MILE SCHOOL

Attività pomeridiana per gli studenti

Lo studio del Karate è adatto a tutti ed è raccomandato da medici sportivi ed educatori sia per lo sviluppo fisico/sportivo che mentale/psicologico che si consegue.

Dal punto di vista fisico contribuisce a migliorare equilibrio e coordinazione, aumentare la percezione del proprio corpo, correggere atteggiamenti posturali scorretti, sviluppare i propri muscoli conseguendo abilità fisiche tramite esercizi bilaterali che utilizzano tutti i muscoli del corpo.

L’obiettivo, tramite la pratica, è il raggiungimento del controllo del proprio fisico migliorando forza, velocità ed elasticità.

Dal punto di vista mentale sono molteplici i risultati che si possono conseguire come migliorare la capacità di concentrazione, aumentare la consapevolezza delle proprie emozioni, abituarsi a relazionarsi ed a socializzare con gli altri, apprendere e praticare il rispetto verso il prossimo, aumentare la propria autostima e il senso di sè, confrontarsi con gli altri controllando la propria timidezza e la propria aggressività e sviluppare una sana competitività misurando se stessi e la capacità di mettere alla prova i propri limiti.