MILE Christmas Market

La solidarietà aiuta a crescere

La MILE School  quest’anno, in occasione del Natale, è stata sede di una splendida iniziativa: il Christmas Market. Gli studenti dei Grade 5,6,7 e 8 hanno realizzato biglietti augurali, decorazioni natalizie, dolci cupcakes e altri prodotti con i quali è stato allestito un allegro mercatino natalizio nella sede di via Olgiati 14. 

A turno gli allievi si sono offerti volontari come assistenti alla vendita alle famiglie e il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Uno splendido progetto di solidarietà che in MILE School si arricchisce di  valore didattico e diventa straordinario… perché a scegliere l’ente a cui devolvere il ricavato saranno proprio gli studenti, che attraverso attività di team working identificheranno il soggetto per loro più indicato a ricevere la donazione, raccogliendo informazioni e sviluppando argomentazioni a sostegno della loro preferenza. Il tutto verrà condiviso con le famiglie in occasione dell’Assembly pianificata per fine gennaio.

Uno speciale ringraziamento va agli insegnanti, che attraverso queste iniziative arricchiscono quotidianamente il percorso di crescita degli studenti di MILE School verso la solidarietà, la consapevolezza e l’autonomia.