MILE School a OPPI Venice

Non un semplice convegno sull'educazione, ma una tavola rotonda sul futuro dell'educazione.

Nel weekend del 22-24 Settembre scorso MILE School è stata invitata ad un evento formativo unico, organizzato dall’organizzazione no-profit OPPI.

L’evento, tenutosi presso la sede di H-Farm di Treviso  ha visto coinvolte la fondatrice di MILE School, Adriana Sorbellini e l’ ICT Manager di MILE School, Elena Radaelli, in qualità di ospiti rappresentanti. MILE School è l’ unica scuola italiana coinvolta in questo evento di portata internazionale e interculturale: 3 giorni di convegni e workshop sul futuro dell’educazione.

Immersi nell’innovativa realtà dell’incubatore di  start-up più tecnologico d’Italia, quello di H-Farm, Adriana Sorbellini e Elena Radaelli hanno avuto l’opportunità di condividere progetti di educazione innovativa, presentati da relatori del calibro di Sir Jim Kinight, ex Ministro Britannico del Lavoro, del Welfare e dell’Educazione e ora Direttore Generale al TES Global LTD, e Visiting Professor del London Knowledge Lab dell’Institute of Education di Londra.

Si sono condivise opinioni e progetti con relatori di rilievo come Laurie Forcier, Manager presso Thought Leadership, Office ad Chief Education Advisor al Perason plc; si è potuto partecipare a workshop tenuti da esponenti quali Dan Milne, Regista, Performer, Produttore al London Theatre.

Grazie a questa esperienza di partecipazione MILE School ha avuto l’opportunità di sviluppare un importante network con profili internazionali, e di porre le radici per collaborazioni con numerosi professionisti di rilievo per il futuro di MILE School e dei suoi progetti innovativi.