MILE SCHOOL, LA SCUOLA BILINGUE DI MILANO

Passione per l’educazione.

MILE School Milano è una scuola bilingue di Milano che persegue un progetto educativo interculturale basato sulla didattica italo-inglese nel rispetto della cultura italiana e delle sue specificità. Attraverso il dialogo e la conoscenza delle altre culture si afferma il valore della propria cultura di appartenenza.

Alla base del progetto bilingue di MILE School ci sono l’interazione, lo scambio e il rispetto, quali valori fondanti di cui la scuola è promotrice attraverso una didattica praticata sia in lingua inglese che italiana.

MILE School, scuola bilingue di Milano, offre ai propri studenti la possibilità di fare esperienze interdisciplinari; i numerosi laboratori previsti tra le attività curriculari favoriscono un approccio esperenziale alle discipline e sviluppano l’attitudine al problem finding, al problem solving ed al team working.

Le materie in aula sono insegnate sia in italiano che in inglese seguendo percorsi didattici tra loro correlati al fine di esaltare le peculiarità delle due culture. Questa scelta rappresenta il presupposto per una solida base culturale e uno stimolo per lo sviluppo del senso critico individuale, favorito proprio dal pensare, lavorare e comunicare in due lingue. Questa per MILE School è l’essenza del bilinguismo.

MILE  School trasferisce ai suoi allievi un metodo che consente loro di affrontare lo studio individuale in modo autonomo e responsabile.

MILE School considera la musica come linguaggio universale: si legge, si scrive e compone musica.

MILE School crede nel valore dell’arte e delle attività espressive; per questo gli insegnamenti di materia sono affiancati da progetti specifici e da uscite didattiche.

MILE School considera il movimento fisico come una risorsa preziosa; per questo è prevista sia l’educazione fisica a scuola sia presso un centro sportivo multidisciplinare.

MILE School si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a scoprire e valorizzare i talenti dei propri figli.

MILE School crede nel valore della diversità come valore aggiunto; per questo sostiene percorsi individualizzati calibrati sulle potenzialità di ogni singolo allievo.