Nasce S-MILE il Magazine di MILE

Il primo numero è incentrato sullo Sports Day del 26 maggio

Nel mese di maggio la classe VI di MILE School Middle si è concentrata sul testo espositivo-informativo ossia sul testo giornalistico. In seguito alla visita a Il Sole24Ore, i ragazzi con la supervisione ed il coordinamento della prof. Elena Radaelli  hanno pensato di applicare sul campo ciò che è stato appreso presso la poliedrica redazione del quotidiano economico dando vita a S-MILE il Magazine di MILE!

I ragazzi si sono concentrati sull’acquisizione delle tecniche del testo informativo-espositivo con una particolare attenzione sull’intervista per la redazione di un articolo di giornale e per la realizzazione di un magazine.

Insieme all’insegnante gli studenti hanno ideato la grafica e con grande soddisfazione S-MILE è stato pubblicato in iTunes.  Gli studenti hanno dimostrato grande abilità redazionali e di lavoro di gruppo e si sono messi in gioco ancora una volta nell’affrontare un compito arduo ma eccitante per il quale attendiamo il vostro giudizio!

Il primo numero del magazine S-MILE è volutamente incentrato sullo Sports Day che vedrà la nostra scuola impegnata in toto il 26 maggio.

Clicca qui per scaricare da iTunes S-MILE il Magazine di MILE!