Progetto iBook per ABIO

Il progetto di innovazione e solidarietà giunge alla sua ultima fase

Il progetto di scrittura creativa dell’iBook che ha impegnato gli studenti di classe VI in quest’anno scolastico, sta entrando con successo nella sua ultima fase di sviluppo. I ragazzi hanno partecipato a due sessioni con i creativi Apple per approntare il libro digitale e a breve verrà organizzato l’ultimo incontro così da pubblicare il libro on line.

All’ interno della fase finale del presente progetto, è previsto l’incontro coi volontari di ABIO, Associazione Bambini Italiani Ospedalizzati che permetterà agli studenti di incontrare una realtà ospedaliera alla quale verrà donata sia una versione cartacea che una online del testo così da renderlo usufruibile da tutti i bambini in tutti gli ospedali italiani. 

Tale incontro prevederà l’introduzione degli studenti, da parte di alcuni volontari dell’associazione, alla complessa realtà del bambino ospedalizzato di lunga degenza. L’obiettivo è di avvicinare i nostri studenti al mondo dei lettori speciali al quale hanno dedicato così tanto tempo e passione quest’anno mentre imparavano le tecniche di scrittura.