Programma di educazione motoria

Scuola Primaria e Media A.S. 2017-2018

Il bilancio dell’attività sportiva per l’anno scolastico 2016-2017 non può che ritenersi estremamente positivo, oltre alle lezioni a scuola e presso i centri sportivi Mc2 e Canottieri Olona 1894, la numerosa partecipazione alla Stramilanina, alla MILE on Bike e il grande risultato del MILE Sport Day ci dimostrano quanto ai nostri ragazzi e alle loro famiglie stia a cuore lo sport come momento di gioia ed aggregazione.  Attraverso il programma di educazione motoria, MILE School permette ai ragazzi di praticare e conoscere varie discipline sportive, migliorare le proprie capacità motorie e il controllo corporeo,  sempre divertendosi e lavorando in comune non solo con i propri compagni di classe ma con tutti gli studenti della MILE School.

Per il prossimo anno scolastico 2017/18, in accordo con la Direzione Didattica, si è pensato di offrire ai ragazzi nuove opportunità.
LEGGI DI PIU’.

Per il prossimo anno scolastico 2017/18, in accordo con la Direzione Didattica, si è pensato di offrire ai ragazzi nuove opportunità.

A questo proposito, Vi informiamo che le attività presso i centri sportivi MC2 saranno le seguenti:

le classi 1 e 2 si recheranno al centro MC2 di Buccinasco dove svolgeranno:

  • BEACH GAMES
  • NUOTO
  • GINNASTICA ARTISTICA
  • GIOCHI DI SQUADRA

Le classi 3, 4 e 5 si recheranno al campo di atletica di Assago MC2 dove svolgeranno attività outdoor e indoor:

  • Atletica leggera
  • Mini volley
  • Mini Basket
  • Sport di squadra (Flag Football, Ultimate frisbee, Pallamano, Baseball, UniOK …)

Per gli studenti di MILE School Middle è invece rivolta l’attività del canottaggo presso il Club Canottieri Olona 1894 con frequeza quindicinale. Sport amato e praticato a livello agonistico anche nei college più prestigiosi dei paesi anglosassoni, il canottaggio entra nel palinsesto sportivo di MILE School Middle grazie alla collaborazione con il centro sportivo Canottieri Olona 1894, recentemente rinnovato nella gestione e negli spazi.