fbpx

Scuola Digitale e Coding

La tecnologia per educare


MILE School si propone di sviluppare una didattica digitale integrata e complementare al percorso didattico. In MILE School la tecnologia viene proposta come strumento di apprendimento sin dai primi anni di scolarizzazione, come supporto per lo sviluppo di un atteggiamento critico negli studenti.

Tra gli obiettivi della didattica digitale c’è infatti quello di trasferire gli strumenti per un utilizzo consapevole e costruttivo della tecnologia. Gli studenti imparano ad ideare e creare prodotti digitali e multimediali, acquisendo metodologie di ricerca on line che li porteranno a discernere i contenuti in modo critico.

iPad


L’iPad è lo strumento principale nel programma di didattica digitale in quanto è un mobile device che presenta una ricchezza di strumenti educativi; data la sua semplicità, consente allo studente di concentrare l’attenzione sui contenuti e sulla loro presentazione multimediale e non sulle complessità tecniche che caratterizzano invece altri prodotti sul mercato.


Scuola Digitale


MILE School utilizza la piattaforma digitale Google Classroom su Google Suite. Ogni singolo studente è registrato con il suo proprio personale così da essere in grado di partecipare sia a scuola come a casa alla didattica, interagendo con gli insegnanti e con i compagni di classe, rispondendo a richieste di elaborati e ricevendo materiale utile per svolgere la didattica. La DAD è un mondo in costante evoluzione e MILE School è sempre alla ricerca degli strumenti migliori e più evoluti.

Richiedi un incontro con MILE