NURSERY MILE KIDS PER BAMBINI DAI 12 A I 36 MESI

Il bilinguismo come natural approach.

mile_kidsIn una struttura sicura ed accogliente, ogni giorno in Nursery MILE Kids si condividono scoperte ed esperienze con bambini che vanno dai 12 ai 36 mesi.
L’asilo nido è un luogo di formazione, cura e socializzazione nella prospettiva di garantire ad ogni bambino benessere psicofisico e lo sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali.
Attraverso canti, fiabe e filastrocche, il bambino viene accompagnato alla scoperta del mondo che lo circonda, con particolare attenzione alla ciclicità stagionale con i suoi elementi caratterizzanti.
Uva, foglie, castagne, zucche, neve, pioggia, fiori e vento sono fonte di esperienze e scoperte entusiasmanti.
Oltre ad un ritmo annuale, stagionale, anche la giornata all’asilo nido è caratterizzata da routines e tempi scanditi da girotondi e filastrocche che permettono di riconoscere il “tempo”: il tempo per giocare, il tempo per mangiare, il tempo per ballare, quello per riposare, ed infine il tempo in cui arrivano mamma e papà.

Il progetto pedagogico di Nursery MILE Kids è caratterizzato dal bilinguismo.

Attraverso il natural approach, i bambini si abituano all’ascolto ed alla comprensione della lingua inglese, grazie alla presenza di educatrici madrelingua che affiancano nelle routines ed attività le educatrici italiane di riferimento, per comprendere ad allenarli ai diversi suoni con lo scopo d’intuire, percepire ed infine comunicare!

Gli arredi, i giochi in legno e la scelta dei colori è controllata e studiata per le attività di cura dei bambini e per le attività di apprendimento e relax.
Particolare cura è poi rivolta all’accrescimento dell’autonomia del bambino, anche nell’ottica di una crescita della propria autostima.
La cucina interna, che utilizza in prevalenza prodotti di provenienza biologica, è garanzia di controllo dei cibi somministrati nel rispetto della normativa HACCP, e ci permette di gestire al meglio eventuali intolleranze od allergie dei piccoli, o scelte alimentari di carattere etico o religioso.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie la Nursery MILE Kids è aperta dalle 7.45 alle 18.30.
Le attività sono svolte dalle 9.30 alle 16.30.
E’ possibile frequentare la Nursery MILE Kids a tempo parziale con uscita alle 12.45 (pranzo incluso).